PETRIGNANO 0

GIOVANILI DUCATO 2

 

PETRIGNANO: Rauco, Alessandretti, Reka, Gaudenzi, Gambacorta, Gori, Bernacchia, Ismaili, Alunni, Todorov, Gorietti.

A disposizione: Vitale, Casale, Guerciolini, Ferrazzoli.

Allenatore: Francesco Siniscalco

 

G. DUCATO: Xhani, Fabrizi, Paolucci, Raggi, Alimenti, Pasqualoni, Lelcaj, Messina, Bocci, Vukaj, Stella.

A disposizione: Nika Daniele, Nika Davide, Cavallaro, Capitani, Falchi.

Allenatore: Nicola Pazzogna

 

Vittoria importantissima per i 2005 di mister Nicola Pazzogna che espugnano Petrignano d’Assisi e tengono vive le speranze di permanenza per la Giovanili Ducato nel Campionato Regionale A2.

Primo tempo esemplare e vantaggio gialloverdeblu da schema di calcio d’angolo perfettamente riuscito: scambio corto Raggi-Vukaj e palla per Paolucci che dal limite insacca la palla sotto il sette.

Il gol del raddoppio che mette al sicuro una partita giocata comunque in totale controllo, arriva a metà ripresa grazie a una straordinaria azione personale di Gledis Vukaj, slalom su due avversari e palla a Jacopo Stella che batte l’estremo difensore biancorosso, a coronamento di una prestazione davvero importante per questi questi ragazzi, cresciuti in modo esponenziale durante tutto l’arco di una stagione che li ha visti soffrire, crescere e adesso giocare alla pari (spesso meglio) di qualunque avversario.

Merito del lavoro paziente del mister e di tutto lo Staff, capace di lavorare con serenità e senza particolari “pressioni” dovute ai risultati o alla classifica.

Domenica 12 Maggio ultimo atto di questa stagione al Flaminio contro l’Amerina, c’è la possibilità di fare festa ma se così non sarà, poco male, a Settembre questo gruppo riprenderà a fare sul serio cimentandosi nella massima categoria regionale con i colori della Ducato Spoleto!